fbpx
Vitayes Cosmetici antirughe effetto lifting
Argirelina antiage - effetto lifting istantaneo

Sempre più donne e uomini sentono la necessità di ricorrere a prodotti efficaci e sicuri per cancellare i segni del tempo sul proprio viso, ma, quando parliamo di antiage, è facile perdersi in numerosi prodotti, consigli e trattamenti di ogni tipo. 

Per individuare il prodotto giusto, è necessario capire a fondo le proprie esigenze e conoscere davvero i trattamenti antiage. Il rischio è quello di scegliere un prodotto inutile, oppure fare grossi investimenti dal chirurgo estetico!

La pelle ha bisogno prima di tutto di idratazione, ma quando questa non basta e si comincia a pensare al lifting, esiste un ingrediente da tenere in considerazione, conosciuto per gli incredibili risultati sulla pelle: l’argirelina.

Ma di cosa si tratta, come funziona, e soprattutto, dove la possiamo trovare?

Scopriamolo insieme.

Che cos’è l’argirelina

L’argirelina o acetyl hexapeptide-8 è un peptide amminico, che ha la capacità di tonificare la pelle e agire sulle imperfezioni come cicatrici, discromie cutanee, e rughe. Il suo complesso chimico interviene sull’azione dei neurotrasmettitori che causano le contrazioni muscolari, responsabili dell’emergere delle linee d’età sul viso.

Questo peptide interviene nel processo della formazione delle rughe, bloccandolo, e dunque risulta essere un ingrediente efficace e utilizzabile in molte formulazioni per il viso. Numerosi test scientifici, sia in vivo che in vitro, hanno dimostrato la capacità di ridurre le rughe e di rendere la pelle molto più compatta e tonica.

Inoltre, è un ingrediente totalmente sicuro: può essere utilizzato in creme, sieri e tonici. È ideale sia per l’utilizzo sulla pelle del viso che sul contorno occhi.

Argirelina, proprietà e utilizzi

Per capire come agisce l’argirelina, prima è necessario comprendere come la pelle perde elasticità e tono. Il passare del tempo causa una minore produzione di collagene ed elastina, che sono le sostanze che danno tonicità alla pelle.

Con il tempo, la pelle tende a produrne sempre meno. Le contrazioni del derma, causate dalle connessioni sinaptiche tra i neuroni e la pelle, causano le rughe di espressione, che, non più contrastate dal collagene e dell’elastina, si accumulano sul viso.

Naturalmente, ci sono molti altri fattori che contribuiscono all’invecchiamento della pelle. Elementi come la genetica, l’età, ma anche lo stile di vita influenzano la qualità della nostra pelle. È importante prevenire l’invecchiamento mangiando sano, facendo sport e proteggendo la pelle da fumo e luce solare.

Purtroppo, però, anche adottando le migliori abitudini possono comparire le prime rughe sul viso. Con il passare degli anni, diventano sempre più marcate, soprattutto nei punti in cui la pelle è più sottile.

L’argirelina interviene sul processo responsabile della creazione delle rughe, interrompendolo prima che queste si formino e distendendo la pelle dove sono già presenti. Invece che contrarre il muscolo, l’argirelina lo rilassa, e di conseguenza riduce la profondità, l’ampiezza e l’aspetto delle rughe.

Studi hanno provato come questo ingrediente, formulato in crema al 10%, possa ridurre le rughe del 30%. I risultati si possono vedere già dopo poche settimane.

L’argirelina e l’effetto sulle cicatrici del viso

L’argirelina è diventata famosa per il suo effetto antirughe e tonificante, ma non è la sola caratteristica che la contraddistingue.

Recenti studi clinici, condotti dall’Università di Modena e Reggio Emilia, dipartimento di medicina e chirurgia, hanno provato che l’argirelina è un ingrediente che aiuta a minimizzare le cicatrici sul viso. Stiamo parlando di qualsiasi tipo di cicatrice, da quelle da acne, a quelle causate da incidenti o da trattamenti oncologici.

→ Scopri di più sull’effetto dell’argirelina sulle cicatrici

L’argirelina per attenuare borse e occhiaie

Oltre a rughe e linee d’espressione, le borse e le occhiaie sono fra i problemi più comuni che si cerca di combattere con trattamenti specifici. Queste problematiche spesso si acuiscono con l’età, soprattutto quando si è stanchi o stressati, ma affliggono anche soggetti giovani, sia a causa della predisposizione genetica, che dello stile di vita.

La crema che contiene argirelina ha il potere di sgonfiare e minimizzare borse e occhiaie. Non si limita a schiarire il colore e l’ampiezza delle occhiaie, ma anche a drenare l’edema che ne è responsabile, per eliminare il gonfiore. È un’ottima soluzione per dare un tocco di freschezza al viso la mattina, e per ottenere un look più rilassato.

crema lifting prima e dopo

Perché l’argirelina è la giusta alternativa al botox

Agire sui segni del tempo è il desiderio di molti, ma due degli ostacoli principali ad un trattamento antiage sono il costo e l’efficacia.

Intervenire con iniezioni di botox o con addirittura un’operazione di lifting è molto costoso. In particolare, il botox necessita dell’intervento di un medico specializzato, che utilizza degli aghi; oltre ad essere spiacevole, se non viene fatto da mani esperte può avere effetti non desiderati. Inoltre, questo tipo di interventi si devono ripetere nel tempo. Il botox è uno dei trattamenti più onerosi, e deve essere rifatto a intervalli regolari.

Il botox è di fatto una neurotossina, che invece di rilassare i muscoli del viso li paralizza. Questo può causare un effetto un artificiale e meno naturale di quello ottenuto invece con l’uso delle creme lifting a base di argirelina.

L’argirelina ha lo stesso effetto del botox, ma può essere tranquillamente applicato sulla pelle. Non ha effetti collaterali e non è un prodotto invasivo. È molto efficace, non richiede punture o interventi dal chirurgo estetico, e in più ha effetti curativi. Ciò significa che il regolare utilizzo può avere effetti positivi sulla pelle a lungo termine.

E per quanto riguarda gli altri ingredienti antiage?

Esistono molti composti che hanno ottimi effetti sulla pelle del viso, come per esempio l’acido ialuronico, un ingrediente già presente nella nostra cute e molto amato nella cosmesi antietà. Sebbene questi prodotti siano di buona qualità, si tratta di soluzioni che si limitano a idratare o proteggere la pelle, con effetti visibili solo dopo alcune settimane di trattamento. L’effetto distensivo dell’argirelina è, invece, visibile fin dalla prima applicazione ed efficace sul viso come un lifting istantaneo.

L’utilizzo dell’argirelina nelle creme antiage

Il modo migliore per impiegare l’argirelina è nelle creme antiage. Per avere una migliore efficacia, l’argirelina dovrebbe avere una concentrazione che può andare dal 2% al 10% nella formulazione della crema viso. La giusta formulazione permette di creare una crema viso effetto lifting immediato.

La crema rassodante e liftante può essere usata quotidianamente, perché un uso costante non solo distende le rughe immediatamente, ma ha effetti positivi nel tempo.

Sul mercato si possono trovare moltissime creme antiage e antirughe, rassodanti e tonificanti. La maggior parte di queste creme devono essere usate con costanza per anni, e si limitano a prevenire la ruga, oppure a fornire idratazione alla pelle. Le creme con argirelina, invece, hanno un effetto che si nota appena dopo pochi minuti dall’applicazione.

INSTANT AGEBACK, la crema viso rassodante ad effetto lifting

VITAYES è stato un pioniere dell’utilizzo dell’argirelina nelle creme viso antiage. Da anni, l’azienda tedesca si impegna nella produzione di prodotti all’avanguardia che siano sicuri e diano risultati visibili: parliamo della crema con argirelina INSTANT AGEBACK.

Al contrario di molti dei prodotti sul mercato, che contengono quantità irrisorie di argirelina, INSTANT AGEBACK ne contiene ben il 10%. Si tratta della quantità ottimale per ottenere un effetto concreto fin da subito.

INSTANT AGEBACK è una crema ad effetto lifting istantaneo. Dopo l’applicazione, basta aspettare solamente 5 minuti prima di vedere le rughe distendersi e la pelle diventare più tonica. Questo incredibile effetto dura fino a 9 ore, senza doverla riapplicare più volte al giorno.

Uno dei grandi vantaggi di INSTANT AGEBACK è nella sua formulazione. La sua consistenza, simile al gel, permette alla crema di penetrare in profondità nel derma. Al contrario di sieri e soluzioni liquide con argirelina, che scivolano sulla pelle e sono difficili da utilizzare, la crema si stende perfettamente, aderendo alla cute dove serve, ad esempio sulle piccole rughe del contorno occhi o sulle cicatrici. Ne basta una piccolissima quantità per applicazione.

Si tratta non solo di una crema rassodante e liftante, ma anche di un trattamento antiage. INSTANT AGEBACK può ridurre le rughe fino al 32% con l’uso costante: questo perché stimola la produzione di collagene, importantissimo per mantenere una pelle giovane e distesa.

Già solo dopo un paio di settimane si possono iniziare a vedere i risultati positivi sulle rughe d’espressione nelle zone più critiche, compreso il contorno occhi.

INSTANT AGEBACK, la crema viso rassodante ad effetto lifting

VITAYES è stato un pioniere dell’utilizzo dell’argirelina nelle creme viso antiage. Da anni, l’azienda tedesca si impegna nella produzione di prodotti all’avanguardia che siano sicuri e diano risultati visibili: parliamo della crema con argirelina INSTANT AGEBACK.

Al contrario di molti dei prodotti sul mercato, che contengono quantità irrisorie di argirelina, INSTANT AGEBACK ne contiene ben il 10%. Si tratta della quantità ottimale per ottenere un effetto concreto fin da subito.

INSTANT AGEBACK è una crema ad effetto lifting istantaneo. Dopo l’applicazione, basta aspettare solamente 5 minuti prima di vedere le rughe distendersi e la pelle diventare più tonica. Questo incredibile effetto dura fino a 9 ore, senza doverla riapplicare più volte al giorno.

Uno dei grandi vantaggi di INSTANT AGEBACK è nella sua formulazione. La sua consistenza, simile al gel, permette alla crema di penetrare in profondità nel derma. Al contrario di sieri e soluzioni liquide con argirelina, che scivolano sulla pelle e sono difficili da utilizzare, la crema si stende perfettamente, aderendo alla cute dove serve, ad esempio sulle piccole rughe del contorno occhi o sulle cicatrici. Ne basta una piccolissima quantità per applicazione.

Si tratta non solo di una crema rassodante e liftante, ma anche di un trattamento antiage. INSTANT AGEBACK può ridurre le rughe fino al 32% con l’uso costante: questo perché stimola la produzione di collagene, importantissimo per mantenere una pelle giovane e distesa.

Già solo dopo un paio di settimane si possono iniziare a vedere i risultati positivi sulle rughe d’espressione nelle zone più critiche, compreso il contorno occhi.

Come si utilizza una crema viso a base di argirelina

Le creme viso con argirelina possono essere usate tutti i giorni sul viso, incluso il contorno occhi. Non sono creme specifiche per il giorno o la notte, anche se è consigliabile usarle la mattina per beneficiare dei loro effetti distensivi.

Questo tipo di creme, come INSTANT AGEBACK, sono particolarmente efficaci. Per questo motivo, per ottenere il massimo risultato, è necessario applicarle con cura.

Ecco qual è il metodo migliore per applicare una crema viso con argirelina:

  •         Per prima cosa, assicurati di avere un viso pulito e asciutto.
  •         Applica uno primo strato di crema idratante, che non contenga oli o siliconi, e poi applica INSTANT AGEBACK.
  •         Stendi la crema picchiettando dolcemente, e aspetta qualche minuto. Puoi anche velocizzare il processo facendo un po’ di aria sul viso.

·         Ammira il risultato: la pelle si distende in modo naturale, le rughe sono meno marcate e profonde, borse e occhiaie spariscono.