fbpx
Vitayes Cosmetici antirughe effetto lifting

Piccole rughe? Pelle meno tonica e compatta? Sono i primi segni di un fenomeno fisiologico al quale non ci si può sottrarre: l’aging cutaneo. Oggi però possiamo agire d’anticipo per affrontare con meno ansia il passare del tempo sulla nostra pelle e rallentare l’invecchiamento.

L’età che avanza influisce sull’aspetto dell’epidermide, sulla sua capacità di trattenere l’acqua e quindi di idratarsi, ma anche sull’elasticità e la luminosità. Una buona beauty routine ha un ruolo fondamentale, soprattutto a lungo temine.

scopri sei regole per una beauty routine efficace a tutte le età

Pelle della donna, pelle dell’uomo? Non dimenticare le regole basilari.

  1. Evita le cattive abitudini alimentari, gli stili di vita disordinati o sedentari, gli eccessi come fumo e alcool, fattori che sono dannosi per la nostra salute e anche per la nostra pelle. 
  2. Difendi e proteggi l’epidermide dalle aggressioni esterne come l’inquinamento, la salsedine, il sole, elementi che mettono a rischio la bellezza cutanea. 
  3.  Impara a conoscere la tua pelle e i suoi bisogni.
  4. Fai una buona pulizia del viso quotidiana rimuovendo sempre il make-up senza occludere i pori della pelle che potrebbero causare punti neri, brufoli, ma anche rughe sottili e inspessimento cutaneo.
  5. Per la tua beauty routine scegli creme viso che combinano un’azione di idratazione profonda con quella antiage.
  6. Assicurati della qualità dei cosmetici che utilizzi per la tua skincare, preferendo quelli che sono supportati da test di dermocompatibilità, certificazioni e non sono testati sugli animali.

La beauty routine cambia in funzione dell’età

Nei 30

Quando la pelle è ancora giovane, nella tua beauty routine non deve mancare l’Acido Ialuronico. Rimpolpante naturale, l’Acido Ialuronico contrasta l’invecchiamento cutaneo e la comparsa delle rughe. Ha la capacità di trattenere moltissima acqua liberandola lentamente, garantendo i giusti livelli di idratazione naturale della cute per diverse ore. 

Anche la Vitamina C è un efficiente alleato dal forte potere rigenerante. Grazie alle sue proprietà antiossidanti e anti-invecchiamento favorisce la sintesi del Collagene (proteina responsabile dell’elasticità del derma) e della Carnitina che fornisce energia e vitalità alle cellule. Protegge dai radicali liberi e dallo stress ossidativo, previene l’invecchiamento ed è fondamentale per l’assorbimento del ferro. Ha la capacità di rendere la pelle del viso più luminosa e sulle pelli più mature attenua macchie, occhiaie e borse. 

La combinazione ideale intorno ai 35 anni è quella abbinare una crema viso antiage a un siero che insieme agiscono in profondità andando a migliorare gli strati più profondi della pelle. Il siero (da utilizzare sempre prima della crema viso) è capace di fornire quella carica di idratazione e nutrimento extra di cui la pelle ha bisogno.

Nei 40

Superati i quarant’anni, la beauty routine deve prevedere creme viso più ricche e nutrienti, da associare sempre ai sieri che debbono essere applicati come base prima della crema. Un ulteriore aiuto può essere l’assunzione di integratori di vitamine e minerali, molto utili per il benessere dell’organismo e per migliorare l’aspetto della pelle. Non dimentichiamo il contorno occhi applicando sieri antiage nutrienti e illuminanti. 

Nei 50

Dopo i 50 anni, quando le rughe d’espressione diventano segni evidenti è necessario prendersi cura della pelle con costanza sia al mattino che alla sera, per mantenerla più a lungo sana e nutrita. I must have in questo caso sono sieri, maschere viso e trattamenti specifici per contrastare l’inspessimento della pelle, la lassità dei tessuti e le macchie cutanee.

Se, nonostante tutto, le rughe dovessero farsi più profonde in zone specifiche del viso, come la fronte o il contorno occhi, è il momento di scoprire i benefici dell’Argirelina da tempo oggetto di studi scientifici per la sua azione simil botox. Ma attenzione alla percentuale di concentrazione di questo principio attivo, che per mostrare la sua vera efficacia deve  essere del 10%.

viso: fai esercizio yoga per una corretta beauty routine

Il nostro consiglio

Prova lo yoga facciale un vero alleato per la bellezza del tuo viso per attenuare segni d’espressione, rughe, palpebre cadenti e rughe naso-labiali. Un allenamento giornaliero sui muscoli del tuo volto da mettere subito in pratica, per contrastare l’invecchiamento cutaneo, stimolare la micro circolazione; aumentare la produzione di collagene e elastina, migliorare il tono della pelle. Con pochi minuti al giorno vedrai presto la differenza!

Per una sferzata di energia in più, puoi abbinare l’allenamento muscolare ad un nutriente specifico che contrasta l’affaticamento e favorisce una rapida rigenerazione cellulare a base di Acido Ialuronico e Vitamina C. Subito dopo l’esercizio Yoga, noterai un miglior assorbimento dei principi attivi e questo porterà giovamento sia al colorito che sarà immediatamente più fresco e luminoso sia alla tua pelle che ritroverà tonicità e compattezza.