fbpx
Vitayes Cosmetici antirughe effetto lifting
rimedi istantanei per le borse e le occhiaie, contorno occhi, dermocosmesi

Come si formano

Le borse sotto gli occhi e il gonfiore delle palpebre si manifestano per un ristagno di liquidi, detto edema, più evidente appena svegli, quando i liquidi si accumulano della parte alta del corpo. Si tratta di un inestetismo che può essere presente ad ogni età, ma è più frequente e più visibile con il passare degli anni, a causa della perdità di tono ed elasticità della cute.

Le concause possono essere molteplici, quasi tutte legate allo stile di vita: un’alimentazione ricca di sodio e povera di vitamine, lo stress e un riposo non sufficiente sono fra i fattori che possono peggiorare il fenomeno.

Altre cause possono essere di natura ereditaria (si parla quindi di predisposizione), l’accumulo lipidico, la disidratazione, l’eccessiva esposizione al sole, allergie e problemi renali, che impediscono ai liquidi di essere correttamenti drenati nel corpo.

Rimedi Naturali

Se l’edema non è sintomo di una patologia renale o circolatoria, uno stile di vita sano e un’alimentazione corretta aiutano a combattere la ritenzione idrica e, quindi, il fenomeno del gonfiore perioculare. È essenziale non eccedere nel sodio e includere fruta e verdura nell’alimentazione, prediligendo i vegetali con proprietà diuretiche e drenanti, quali ad esempio: Finocchio, Radicchio, Sedano, Asparagi, Cetrioli, Ananas, Mirtilli e frutti di bosco, Agrumi.

La dieta e lo stile di vita aiutano in qualsiasi circostanza, ma se la presenza delle borse è un fatto ereditario, o se persiste nel tempo, è necessario intervenire con prodotti cosmetici specializzati.

Soluzioni dermocosmetiche istantanee

Se stiamo cercando una soluzione che agisca istantaneamente, per migliorare il nostro aspetto in pochi minuti e affrontare la giornata con più sicurezza, dobbiamo rivolgerci a prodotti cosmetici studiati allo scopo.

L’ultima generazione di prodotti cosmetici dedicati al contorno occhi utilizza principi attivi la cui efficacia è stata ottimizzata in laboratori specializzati. La formule più all’avanguardia includono ingredienti di origine naturale, in sinergia con peptidi sintetici.

Argirelina

È il caso della Argirelina, o Aacetyl Hexapeptide-8, un peptide composto da 6 aminoacidi, non tossico, responsabile dell’attività distensiva della pelle e capace di promuovere la produzione di nuovo collagene. L’azione immedita dell’Argirelina ne fa un ingrediente eccelente per la medicina estetica non invasiva: l’effetto lifting, infatti, si ottiene senza bisturi o punture.

Ha un’attività simile alla tossina botulinica A, che però frammenta la proteina SNAP 25 in maniera irreversibile, impedendo la formazione del complesso SNARE con conseguente paralisi permanente del muscolo. Nel caso dell’Argirelina, invece, il complesso SNARE viene destabilizzato con conseguente rilassamento della cute che non riceve il segnale a contrarsi.
Una volta assimilata la proteina la cute trattata, gradualmente si «risveglia» e l’effetto distensivo lifting diminuisce.

INSTANT AGEBACK: efficacia testata

VITAYES ha sviluppato l’unico gel concentrato, con il 10% di Argirelina. L’effetto lifting istantaneo è più efficace di qualsiasi altra forumlazione liquida:

  • Dopo 5 minuti, la pelle è più distesa dell’85%, le borse sono state drenate e sgonfiate e la pelle è più luminosa ed elastica.
  • Dopo un mese di utilizzo, le rughe si attenuano del 32%, contrastando l’effetto “palloncino sgonfio”

Con l’uso quotidiano, infatti, l’Argirelina è in grado di migliorare l’elasticità cutanea, diminuendo la visibilità delle rughe del 30% e anche oltre, come nel caso di INSTANT AGEBACK.
Questo perché con l’uso quotidiano si riduce l’effetto memory caratteristico delle rughe di espressione.

Lo stesso effetto curativo caratterizza il trattamento di imperfezioni come cicatrici leggere, da acne e cheloidi. A questo proposito e a conferma è stato effettuato uno studio in collaborazione con:
– Department of General Surgery and Surgical Specialties, University of Modena and Reggio Emilia Medical School, Surgical Clinic
– Second Opinion Medical Network, Modena
– Oncology Training International Oncology Esthetics (OTI), Milan
– Plastic and reconstructive surgery, Roma

Vedi lo studio

Altri principi attivi da tenere d’occhio

Altri principi attivi utili a recuperare il tono della cute del contorno occhi sono l’Eyseryl Peptide e il Matrixyl 3000, la cui azione drenante e illuminante è in grado di dare risultati visibili già dalle prime applicazioni.

Non dimentichiamo, però, che si vogliono ottenere risultati stabili e significativi, il nostro contorno occhi necessita di cure quotidiane: solo con costanza è possibile ripristinare, almeno in parte, il tessuto connettivo responsabile della tonicità della pelle e della capacità delle cellule di trattenere l’idratazione.

crema lifting prima e dopocrema lifting prima e dopo
crema lifting prima e dopocrema lifting prima e dopo
crema lifting prima e dopocrema lifting prima e dopo
PACCHETTO lifting e idratazione: INSTANT AGEBACK con PERFECTOR Siero Illuminante sono la soluzione per borse, occhiaie, rughe: trattamento completo contorno occhi

Pacchetto LIFTING E IDRATAZIONE GIORNO

Trattamento intensivo contorno occhi

119,90

SPEDIZIONE GRATUITA IN ITALIA

Idrata a fondo, ripristina l’elasticità della cute e leviga la pelle grazie all’effetto simil-lifting istantaneo. Soluzione ideale per il contorno occhi e per tutto il viso.
Contenuto della confezione:
1x INSTANT AGEBACK 15ml
4x monodosi INSTANT AGEBACK 0,3 ml l’una
1x siero contorno occhi giorno 15 ml
1x crema rigenerante notte 50 ml