fbpx
Vitayes Cosmetici antirughe effetto lifting
la glicoina è un ingrediente ottimale nei prodotti di cosmetica per pelli mature, pelli stanche e stressate e pelle disidratate

La nostra pelle è sottoposta a fattori di stress tutti i giorni. Aria condizionata e riscaldamento, inquinamento e luce solare, abitudini e stili di vita poco salutari. Tutti questi elementi contribuiscono a rendere la nostra pelle meno tonica e luminosa.

Una pelle stanca e senza protezione può causare numerosi problemi, come imperfezioni, macchie, occhiaie e segni dell’età. Per questo motivo diventa essenziale proteggerla con tutti gli strumenti a nostra disposizione.

Se da un lato avere uno stile di vita sano e attivo è la base da cui partire, spesso non è sufficiente. Ecco che viene in nostro aiuto la glicoina.

Ma di cosa si tratta, e perché questo ingrediente naturale è così potente ed efficace sulla pelle?

Cos’è la glicoina

Poco conosciuta, eppure estremamente efficace, la glicoina è un estratto 100% naturale utilizzato in cosmetica. Viene estratta principalmente dalla pianta Myrothamnus flabellifolia, un vegetale che riesce a crescere nelle aree più aride dell’Africa mantenendo intatti i suoi livelli di idratazione, e dalla più conosciuta alga spirulina.

Entrambi questi vegetali hanno la capacità di vivere in ambienti con temperature estreme, come il deserto. In alcuni casi sono in grado di sopravvivere per lunghi periodi senza acqua, e tornare floride e forti dopo la prima pioggia. La loro forza e resilienza hanno spinto i ricercatori a cercare il principio che permette loro di proteggersi contro queste condizioni naturali così ardue.

Per questo la glicoina è un ingrediente ottimale nei prodotti di cosmetica per pelli mature, pelli stanche e stressate e pelle disidratate.

I benefici della glicoina

I benefici della glicoina sono così numerosi che è possibile ottenere un effetto “resurrezione” della pelle. La sua abilità principale, infatti, è nel ridare idratazione e tono alla pelle.

Tra le sue proprietà si trova anche la capacità di attivare il ricambio cellulare, stimolando il rinnovo del derma, in particolare nelle pelli stanche. L’applicazione di un prodotto con glicoina permette alle cellule invecchiate di comportarsi come fossero “giovani”, migliorando l’aspetto del viso.

Inoltre, la glicoina aiuta a mantenere l’idratazione della pelle per tutta la giornata. Allo stesso tempo, la glicoina permette di aumentare il tono e l’elasticità della pelle. Questo effetto, accompagnato dall’abilità di stimolare la produzione di antiossidanti da parte del corpo, è fondamentale per creare prodotti idratanti e anti invecchiamento.

La glicoina aiuta la pelle a mantenere il suo spessore. Con il passare degli anni è normale che la pelle si assottigli, soprattutto sul viso. Questo processo viene accompagnato anche dalla perdita di collagene ed elastina, e dunque della comparsa di rughe d’espressione. La glicoina ne stimola la produzione.

Un’altra proprietà importante è la protezione dalla luce solare. Non solo protegge il derma dai raggi UV, che sono dannosi per la pelle, ma aiuta a guarire da scottature e macchie. Il risultato sulla pelle è visibile anche solo dopo qualche giorno di applicazione.

Perché è importante proteggere la pelle 24 ore su 24

La pelle del viso è la parte più esposta del nostro corpo. Tutti i giorni viene stressata dall’inquinamento interno ed esterno.

All’interno delle nostre case e degli uffici, la pelle deve sopportare lo stress dell’aria condizionata o del riscaldamento artificiale, che tendono a seccare l’aria. All’esterno viene attaccata dalla luce solare e dai dannosi raggi UV, nonché dall’inquinamento dei veicoli.

Per questo è importante proteggere la pelle 24 ore su 24. Non è sufficiente, infatti, utilizzare una banale crema idratante durante il giorno. Usare i prodotti più efficaci, come una crema anti inquinamento, è la soluzione ideale per mantenere un viso giovane, tonico e luminoso.

La glicoina nella crema protettiva viso

Una crema contenente la glicoina può essere considerata una “crema super idratante”. Grazie a tutti i benefici di questo straordinario ingrediente naturale, utilizzandola è possibile ottenere un effetto protettivo, stimolante e antiage nello stesso prodotto.
La crema con glicoina è adatta anche alle pelli maschili, in particolare quando c’è bisogno di un prodotto super leggero, che si assorbe subito e non unge la pelle.

Per questo motivo VITAYES ha creato la crema PERFECTOR. Si tratta di una crema viso giorno che fornisce un’idratazione 24/24h e una protezione SPF 15. È una crema leggera, non unta, ideale anche per chi ha la pelle grassa e vuole un prodotto che si assorbe facilmente.

Grazie al suo contenuto di glicoina, questa crema è in grado di difendere la tua pelle da ogni fattore di stress. La sua protezione UV e la sua capacità di potenziale la vitalità cellulare sono un mix efficace che previene i segni del tempo e mantiene il tuo viso tonico e super idratato.

PERFECTOR crema giorno idratante e protettiva, dona idratazione per 24 ore, protezione solare 15, idratazione per pelli mature

PERFECTOR Crema Giorno

Idratante 24 ore con protezione solare 15. Cura intensiva per il viso.

49,90 39,92

Formula all’avanguardia

Dall’esperienza tedesca dei laboratori Vitayes, la Anti-Age Day Cream offre una formula innovativa basata su Glycoin® Natural, il principio attivo che garantisce il massimo effetto idratante e anti-aging.

La formula è priva di OGM, ingredienti oleosi, parabeni e siliconi.