fbpx
Vitayes Cosmetici antirughe effetto lifting
Vitamina C concentrata e acido ialuronico - Siero PERFECTOR C Vitamin - anti rughe

Prenderci cura della nostra pelle è davvero importante. Stress, inquinamento e stanchezza sono le prime cause di perdita di tono e luminosità della pelle.

Per questo motivo è importante conoscere gli ingredienti più efficaci da utilizzare nella nostra routine quotidiana, sia per correggere i difetti del viso, sia per prevenirli.

Uno degli ingredienti migliori per mantenere una pelle luminosa, tonica e idratata è la vitamina C. Questa vitamina, se usata in sinergia con l’acido ialuronico, offre incredibili benefici alla propria pelle.

Perché aggiungere la Vitamina C nella propria beauty routine, contro le macchie della pelle e la mancanza di tono

Avrai sentito parlare della vitamina C almeno una volta; si tratta di un nutriente essenziale per il nostro corpo, e viene chiamata anche “acido ascorbico”. È naturalmente presente in molti degli alimenti che mangiamo tutti i giorni. È importante assumere cibo e bevande che abbiano vitamina C, perché gli esseri umani non sono in grado di sintetizzare questa vitamina in modo spontaneo.

Tra le principali funzioni c’è la sintesi di collagene e di carnitina

  • il collagene è la proteina responsabile dell’elasticità del derma
  • la carnitina è un derivato aminoacidico che ha il compito di trasportare gli acidi grassi nei mitocondri, le centrali energetiche delle cellule, in modo che possano produrre energia affinché la cellula rimanga vitale. 

Inoltre, La vitamina C, assieme alla vitamina E, è coinvolta nella protezione dai radicali liberi e dallo stress ossidativo, ed è fondamentale per l’assorbimento del ferro. 


Insomma, la vitamina C aiuta a mantenere un corpo sano e forte, e a proteggerlo dall’invecchiamento, nonché a prevenire le malattie.
Una carenza di vitamina C può causare pallore, malessere, invecchiamento precoce dei tessuti, macchie della pelle, fino alla comparsa dello scorbuto.

La vitamina C è facilmente reperibile: è presente in tanta frutta e verdura, come peperoni, ribes nero, agrumi, cavolfiori, meloni e spinaci. Sebbene ampiamente disponibile, non sempre la vitamina C è facile da assumere, poiché degrada facilmente, ad esempio al contatto con il calore, quindi la sua efficacia diminuisce nei cibi cotti.

Date le sue proprietà, la vitamina C è un ingrediente importante per i prodotti di cura della pelle. La vitamina C, infatti, ha la capacità di rendere la pelle del viso più luminosa, attenuando macchie, occhiaie e borse.

Per questi motivi spesso troviamo la vitamina C all’interno di prodotti come creme, sieri, tonici e gel per il viso.

La vitamina C è, però, un ingrediente instabile che va facilmente incontro ad ossidazione e deterioramento. Per questo motivo, la maggior parte dei prodotti a base di Vitamina C perdono in fretta le proprietà benefiche. 

Un prodotto davvero efficace deve possedere una formula altamente concentrata e stabilizzata.

Vitamina C concentrata e acido ialuronico - Siero PERFECTOR C Vitamin - anti rughe

Acido ialuronico, l’ingrediente idratante per eccellenza

La vitamina C non è l’unico ingrediente favorito nelle composizioni per creme e sieri per il viso. Un altro componente essenziale per mantenere una pelle tonica e morbida è l’acido ialuronico.

Il nostro corpo produce acido ialuronico naturalmente, ma con il tempo viene prodotto in minore quantità, e la pelle perde tonicità ed elasticità. Per questo motivo lo si trova così spesso nelle formulazioni antiage e anti-cicatrici.

L’acido ialuronico, se accompagnato dalla vitamina C, crea una formulazione estremamente efficace per ottenere una pelle del viso luminosa.

Per la sua capacità di rendere la pelle più idratata e compatta viene spesso utilizzato nel siero antimacchie viso, o nel siero antirughe.

Una routine per il viso completa include sempre un siero, che possa apportare il massimo dei benefici alla pelle. Solitamente, il processo da seguire è una prima pulizia del viso, l’applicazione di un tonico, poi del siero, e infine della crema giorno o notte.

Una delle tipologie più apprezzate di siero è quello illuminante. Questo tipo di prodotto contiene degli ingredienti che aiutano la pelle a combattere macchie e discromie, nonché occhiaie e borse. L’obiettivo principale del siero illuminante è quello di rendere uniforme l’incarnato, per una pelle che splende anche senza trucco.

Cos’è un siero illuminante viso e quali sono i suoi benefici

Ci sono davvero tanti prodotti per la cura e il trattamento del viso. Creme giorno e notte, sieri e lozioni, spray ed essenze, ogni prodotto ha uno scopo specifico. Infatti, la consistenza e la concentrazione degli ingredienti sono pensati per essere applicati in diversi momenti della tua routine quotidiana.

Il siero, in particolare, è un prodotto molto efficiente perché contiene un’alta concentrazione di ingredienti attivi.

Il siero può essere usato sia alla mattina che alla sera, prima di applicare una crema viso. La sua consistenza fluida e leggera è adatta per essere assorbita dalla pelle in pochi secondi, soprattutto se accompagnato da un massaggio.

Una routine per il viso completa include sempre un siero, che possa apportare il massimo dei benefici alla pelle. Solitamente, il processo da seguire è una prima pulizia del viso, l’applicazione di un tonico, poi del siero, e infine della crema giorno o notte.

Una delle tipologie più apprezzate di siero è quello illuminante. Questo tipo di prodotto contiene degli ingredienti che aiutano la pelle a combattere macchie e discromie, nonché occhiaie e borse. L’obiettivo principale del siero illuminante è quello di rendere uniforme l’incarnato, per una pelle che splende anche senza trucco.

Siero viso C Vitamin PERFECTOR con vitamina C e acido ialuronico

Se stai cercando un siero illuminante efficace, che possa rendere la tua pelle idratata e luminosa, prova il siero C Vitamin PERFECTOR di VITAYES. Contiene Vitamina C altamente concentrata, che, assieme all’acido ialuronico, permette di ottenere effetti straordinari sulla pelle del viso.

La formula del Siero C Vitamin di VITAYES è davvero efficace, grazie al processo innovativo con cui viene stabilizzata e concentrata la vitamina C.

Grazie alle sue proprietà energetiche ed illuminanti, è ideale per combattere le borse e le occhiaie: essendo molto leggero, penetra facilmente nel derma, e agisce con una sola applicazione per un contorno occhi fresco e disteso.

Usata su macchie della pelle, pori dilatati e discromie cutanee, la Vitamin C aiuta a rendere la cute più uniforme e levigata, mentre l’acido ialuronico fornisce idratazione. Insieme, stimolano la produzione di collagene.

Come ottenere il massimo dal tuo siero antimacchie viso

Per avere ottimi risultati utilizzando un siero antimacchie e illuminante per il viso, abbiamo per te qualche consiglio per applicare al meglio il prodotto.

  •         Il siero illuminante può essere usato sia alla mattina che alla sera, a seconda delle tue esigenze. Inizia pulendo la tua pelle con dolcezza, utilizzando un detergente o un sapone delicato.
  •         Applica il siero sia sulla pelle del viso massaggiando con movimenti circolari, dall’interno verso l’esterno. Non dimenticare il collo e il décolleté, dove puoi applicarlo con movimenti dal basso verso l’alto.
  •         Come ultimo step, applica la tua crema giorno o crema notte preferita.

Per ottenere il massimo dei benefici di un siero antimacchie, usalo con costanza tutti i giorni. Potrai vedere i primi risultati solo dopo pochi giorni di applicazione.

Vitamina C concentrata e acido ialuronico - Siero PERFECTOR C Vitamin - anti rughe

Siero C vitamin PERFECTOR

Siero alla Vitamina C altamente concentrata e Acido Ialuronico.

38,90 31,12

Promuove l’attività cellulare notturna

Il Siero C Vitamin PERFECTOR svolge un’efficace azione antiossidante, grazie alla Vitamina C stabilizzata e altamente concentrata, che agisce in sinergia con il potere rigenerante dell’Acido Ialuronico. L’uso quotidiano del Siero contribuisce alla riparazione cellulare, con un incremento della produzione di collagene, che combatte i segni più comuni dell’invecchiamento, come rughe, perdita di tono e macchie della cute. 

Risultato di una speciale formula innovativa, il Siero C Vitamin PERFECTOR viene ottenuto nei laboratori VITAYES con un metodo di produzione che lo rendono unico, garantendo, oltre alla sicurezza, l’efficacia dei principi attivi, per risultati visibili fin da subito e migliorativi sul lungo periodo.